INTRO GENERALE » Area di Lavoro » Home » In Evidenza » CONSACRAZIONE A GERUSALEMME PER IL CANCELLIERE DELLA DIOCESI » BENEDIZIONE CON L’ACQUA DEL GIORDANO

BENEDIZIONE CON L’ACQUA DEL GIORDANO

Messaggio del vescovo Sorrentino dalla Terra Santa

BETLEMME Continua il viaggio dei pellegrini della diocesi in visita in Terra. Particolarmente toccante la benedizione con l’acqua del fiume Giordano da parte del vescovo monsignor Domenico Sorrentino che ha inviato un messaggio di saluto e preghiera alla comunità diocesana. Oggi 13 settembre il gruppo visita all’Erodion. Quindi partenza per il Mar Morto e visita e pranzo a Qumran. Nel pomeriggio rientro a Gerusalemme con sosta ad Ain Karem per la visita (e S. Messa) alla Basilica della Visitazione. E’ prevista una sosta a Betania prima del rientro a Gerusalemme. Domani 14 settembre i pellegrini si recheranno al Monte degli ulivi: Betfage, sosta alla chiesa del Pater noster e al Dominus flevit. Previsto poi l’aArrivo alla basilica del Getsemani. Visita alla chiesa dell’arresto e a quella della tomba di Maria. Dopo pranzo, Monte Sion: visita al cenacolo, al cenacolino francescano (S. Messa), alla Basilica della Dormizione e alla chiesa del Gallicantu. Al termine visita al muro della preghiera, il Kothel.