INTRO GENERALE » Area di Lavoro » Home » In Evidenza » IL CARDINALE STELLA A NOCERA UMBRA PER SAN RINLADO

IL CARDINALE STELLA A NOCERA UMBRA PER SAN RINALDO

Domenica 24 settembre celebrerà la messa e impartirà il sacramento della Confermazione ai cresimandi

NOCERA UMBRA  – Continuano i festeggiamenti a Nocera Umbra in occasione degli 800 anni della morte di San Rinaldo: domenica 24 settembre alle ore 11 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Beniamino Stella che impartirà il sacramento della Confermazione ai cresimandi. La sua presenza ha una forte rilevanza celebrativa ed evocativa: da un lato perché fu ordinato sacerdote dallo zio Costantino Stella, già vescovo di Nocera Umbra e Gualdo Tadino nel quinquennio 1945-1950 e dall’altro proprio perché nel 1948 il vescovo Stella indisse l’ultimo sinodo a Nocera. Al termine della celebrazione di domenica 24, alla quale prenderà parte anche il vescovo della diocesi monsignor Domenico Sorrentino, sarà mostrata ed esposta la nuova statua di San Rinaldo realizzata da mastri scultori di Ortisei.
Un altro importante momento si vivrà dal 7 al 18 ottobre con la missione dei frati minori dell’Umbria nel vicariato di Nocera che saranno vicini alla comunità locale nelle attività e nella preghiera.